Home Premesse alle cure Richiesta per me stessa/o
Richiesta per me stessa/o PDF Stampa E-mail

La premessa per poter fare un lavoro serio, è che la persona abbia compreso le 5 Leggi Biologiche ed abbia la disponibilità a modificare qualcosa nella sua vita.

Sappiamo, conoscendo le 5 Leggi Biologiche, che qualsiasi segnale nel nostro corpo è il risultato di un processo che si mette in atto e si mantiene in base alla nostra esperienza emotiva. Il medico, la clinica o il farmaco, potranno sostenerci per i sintomi troppo impegnativi, ma il processo di riparazione lo fa il corpo.

Questo implica due cose: la prima è che in base alla nostra attitudine nel reagire a quel problema, possiamo facilmente riattivare continuamente lo stesso programma e mantenere così il problema. Ciò richiede una nostra disponibilità a rivedere la nostra modalità di reazione e a trovare una modalità diversa.

La seconda
cosa che deriva a seguito è che, proprio in base a queste conoscenze, non è proprio più possibile  delegare la propria "guarigione all’operatore a cui chiediamo aiuto, ma occorre essere disponibili a diventare parte attiva nel processo di soluzione del problema. Il medico, il terapeuta, alla clinica o al farmaco ci possono sostenere, ma è solo la persona stessa che può guidare il processo.